Un design che rinfresca la tradizione, semplice, anche con ante larghe da 75 cm
Le cucine contemporanee sono capaci di reinterpretare gli stilemi classici con una forte impronta di modernità. Alma lo fa con semplicità, proponendo un’anta dal gusto vintage grazie al telaio, ma con una cornice essenziale e priva di eccessi, dotata di presa integrata per un tocco di praticità.
È disponibile in tutta la modulistica standard e offre anche la possibilità di scegliere ante con larghezza maggiorata a 75 cm, che garantiscono maggiore capienza e un aspetto più moderno. Per chi desidera combinare tradizione e attualità, Alma propone anche l’abbinamento con le sue vetrine, rivisitate in chiave contemporanea con ante in vetro e telaio in alluminio, per un risultato fresco e innovativo.
Materiali resistenti con un’ottima resa estetica
L’anta a telaio di Alma è proposta in laminato effetto legno, disponibile in due varianti: una chiara e una scura, entrambe con venature a vista che richiamano la naturalezza del legno. Per chi cerca un’opzione ecosostenibile, Alma offre anche finiture in PET riciclato, dando nuova vita alla plastica.
Questo materiale, derivato da plastica recuperata, ripulita e rilavorata, è completamente PVC free, duraturo, resistente e piacevole al tatto e alla vista. La palette colori include toni sobri e neutri, perfetti per chi ama il gusto classico, con un accento di freschezza dato dalla finitura Amazonia, un verde elegante e distintivo.